Non è Mai Troppo Tardi Per Realizzare i Tuoi Sogni

Non è Mai Troppo Tardi Per Realizzare i Tuoi Sogni

Non è Mai Troppo Tardi Per Realizzare i Tuoi Sogni.

IL CO-DRIVER PIU’ ANZIANO DEL MONDO:  una vecchietta di 98 anni,  ha gareggiato con il figlio (di 72 anni)

Non è Mai Troppo Tardi Per Realizzare i Tuoi Sogni non un è luogo comune di questa storia ma una lezione da imparare e a cui ispirarsi.


La donna di questa storia è la prova vivente che,

se c’è passione,

l’età sia solo un numero.


Stiamo parlando di Dorothy Caldwell Dorothy Caldwelle può essere considerata la navigatrice di rally più anziana del mondo con i suoi 98 anni. Ma le notizie assurde non sono finite qui: l’anziana vecchietta ha gareggiato insieme al figlio di 72 anni in una gara della durata di 22 giorni valevole per l’Endurance Rally Association’s Trans-America Challenge. Una corsa a tappe di 6000 miglia che attraversa il Nord America, dal Canada fino a San Francisco.

“Tutto è iniziato con mio figlio, Alastair” racconterà la dolce Dorothy “che con la sua Rolls Royce d’epoca, una Silver Shadow, voleva correre al fianco di altre auto d’epoca. Aveva bisogno di un navigatore; così, il mio primo rally è stato in Suffolk nel 2011. Sembrava una cosa abbastanza semplice per me, così quando mi ha chiesto di rifarlo in occasione del primo Trans-America Challenge nel 2012, ho detto si. Da allora, siamo stati in Birmania per un raduno e poi abbiamo fatto anche il 2° Trans-America”.

Nella competizione hanno gareggiato  45 partecipanti i quali hanno attraversato 15 Stati coprendo 9483 km.
Nonostante il ruolo delicato che un navigatore di rally deve ricoprire, l’anziana signora non si è scoraggiata ed è entrata ufficialmente nel Guinness dei primati come il più anziano navigatore Rally.

Il Brand

La Silver Shadow è una berlina di lusso prodotta dalla Rolls-Royce Motors tra il 1965 ed il 1981.

Rolls-Royce Silver Shadow

All’inizio degli anni sessanta la Silver Cloud, ancora molto apprezzata dalla facoltosa clientela del nobile marchiobritannico, iniziava a sentire, sia a livello estetico che tecnico, il peso degli anni. Occorreva un nuovo modello in grado di riportare la casa di Crewe ad un livello consono al proprio blasone. Sotto questi auspici nacque la Silver Shadow, prima Rolls-Royce con telaio monoscocca (la Cloud aveva ancora il telaio separato).

Le Curiosità

  • Sebbene al termine della produzione risulterà, con oltre 30.000 esemplari prodotti (incluse le Wraith II) la Rolls Royce di maggior successo fino a quel momento, all’inizio i clienti più tradizionalisti espressero parecchie perplessità sulla Silver Shadow. In particolare furono criticate la scocca portante e la linea della vettura, giudicate “troppo moderne”.
  • Il nome prescelto per il nuovo modello in fase di progettazione era, originariamente, Silver Mist(nebbia d’argento). Prima del lancio fu trasformato in Silver Shadowperché in lingua tedesca la parola “mist” suonava troppo simile a sterco; e la Rolls Royce aveva al tempo molti clienti in Germania.
  • Col nome Silver Wraith IIveniva indicata la versione a passo lungo della seconda serie della Silver Shadow.
  • La Silver Shadow, con leggere modifiche estetiche (calandra), venne commercializzata anche come Bentley Serie T

La produzione

Complessivamente sono state prodotte 30.059 esemplari di Silver Shadow, suddivisi in 19.493 prima serie (di cui 2776 LWB) e 10.566 seconda serie (di cui 2144Wraith a passo lungo).

Mary Marzano

Co Driver

Prima di andare via se ti è piaciuta la storia

lascia il tuo commento e

like al post.

Grazie da Mary.

like_me_-_facebook

Vuoi realizzare un sogno?

Inizia da qui. la regola del tre Stefanocristofori

Diventa nostro sponsor.

Accendi la Stagione 2017!

250 post d’attualità, camera car, dirette video, commenti pre e post gara, interviste, foto e tanto altro per la stagione 2017. Vivila insieme a Noi e condividi un sogno!
@Powered By stefanocristofori.it

Stefano

Personal Branding Social Media Manager Creo Brand per Aziende e Privati attraverso piani editoriali e linee di comunicazione social. La mia identità professionale è la perfetta armonia fra la mia stupenda family, il mio lavoro e le tutte le mie passioni, la cucina, il web, la montagna, il mare, i quad e leggere leggere leggere. Seguimi grazie ai contatti personali o live a Torino per approfondire le idee di business, le mie, le tue. Le nostre.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Fields marked with an * are required

Iniziamo a fare sul serio. Prendi contatto e avvia la nostra collaborazione. Se ti servono preventivi, richieste d'informazioni, se vuoi intervenire e collaborare con me, se hai idee e vuoi il mio supporto ti leggerò con piacere e ti risponderò in prima persona

Posted in Rally Dm Lovers, Storie di successo and tagged , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *