Il brand è un abito su misura,stefanocristofori.it,marco montemagno,ibraihmovic,branding,comunicazione

Il brand è un abito su misura

Il brand è un abito su misura

Il brand è un abito su misura ed è sembrato saperlo bene anche Zlatan Ibrahimovic che nei giorni scorsi ha creato hype sulla sua prossima squadra di calcio dando appuntamento su Facebook per le 17 in live e cosa ha fatto? Ha lanciato una linea di abbigliamento sportivo. 25 milioni di fans e 70000 spettatori live. Cose fatte bene…cose che piacciono a tutti, ma non per tutti?

ibrah

Ho chiesto a Marco Montemagno se fosse possibile per ogni azienda usare una tattica simile.

callSarebbe possibile anche per brand meno famosi usare una strategia così spudorata e aggressiva?Personalmente credo che pochissimi oltre uno come Ibrahimovic potesse osare così tanto.
Perchè a Lui dovrebbe essere permesso e ad altri no?

In sintesi la sua risposta :

“Prima creo un ottimo brand, amato, riconosciuto per le prestazioni, la qualità e smart nella comunicazione, poi potrò proporre qualunque cosa, perchè il brand forte è assolutamente apprezzato.

Senza un brand, un livello di popolarità e credibilità, senza comunicare con qualità e quantità, sarebbe un problema a prescindere dai toni forti o moderati riuscire a fare la differenza.

Questo è il motivo per cui vi invito a creare contenuti, che siano video, grafiche, post, ed avere una presenza costante che ci stacchi dalla massa. Se comunichi meglio dei tuoi competitor il posizionamento è assolutamente diverso, sia nel percepito all’esterno, sia nella fiducia del team che collabora e realizza il prodotto finale.”

 Ibra si è permesso un tale atteggiamento in quanto  lineare con il personaggio che si è costruito da quando, giovanissimo rispose all’ Arsenal, squadra top class fra le squadre della Premier League inglese, e ad uno dei top manager come Wenger


“Zlatan non fa provini”


rifiutando una loro convocazione per un test.

Complimenti ai Social Media Manager che ne gestiscono il “caratteraccio cattivo” e che creano per lui cose come questa :

In realtà “Dio Zlatan” non ha detto bugie: aveva preannunciato che avrebbe svelato il suo futuro, non per che squadra avrebbe firmato. E ha infatti svelato il suo futuro, ovvero la gestione di questa linea di abbigliamento.

“Il mio futuro è il mio brand. State connessi su A-Z.com (ripetuto due volte, repetita iuvant) e sarete sempre aggiornati”

E dopo il super lancio come ci si comporta? Il proverbio dice che chi ben comincia è a metà dell’opera e anche che chi chi semina bene raccoglie buoni frutti, ma soprattutto che chi si ferma è morto, infatti sulla pagina Facebook della linea A-Z continuano le super produzioni di video con tanto di frasi emozionali ad effetto.


L’unica cosa che ti può portare dalla A alla Z sei solo tu. Alza il volume e cerca una motivazione. Sfoglia tutta la collezione su A-Z.com

E tu cosa aspetti a costruire il tuo brand? Possiamo farlo insieme

stefanocristofori.it,servizi,personal branding,social media manager,marco montemagno

stefano cristofori,stefanocristofori.it,crea brand,piano editoriale,social media manager, branding, comunicazione, facebook ads, marco montemagno

A presto,
S.

Stefano Cristofori

Personal Branding Social Media Manager

Torino – Italy

Blog: http://www.stefanocristofori.it/

Stefano

Personal Branding Social Media Manager Creo Brand per Aziende e Privati attraverso piani editoriali e linee di comunicazione social. La mia identità professionale è la perfetta armonia fra la mia stupenda family, il mio lavoro e le tutte le mie passioni, la cucina, il web, la montagna, il mare, i quad e leggere leggere leggere. Seguimi grazie ai contatti personali o live a Torino per approfondire le idee di business, le mie, le tue. Le nostre.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Fields marked with an * are required

Iniziamo a fare sul serio. Prendi contatto e avvia la nostra collaborazione. Se ti servono preventivi, richieste d'informazioni, se vuoi intervenire e collaborare con me, se hai idee e vuoi il mio supporto ti leggerò con piacere e ti risponderò in prima persona

Posted in Comunicarti, Personal Branding, Social Media, Storie di successo and tagged , , , .

4 Comments

  1. Pingback: Scacco matto al colloquio di Lavoro in 4 mosse - StefanoCristofori.it

  2. Pingback: Leggimi su SocialMediaLife - StefanoCristofori.it

  3. Pingback: Brand Svedesi - StefanoCristofori.it

  4. Pingback: Non è Mai Troppo Tardi Per Realizzare i Tuoi Sogni - StefanoCristofori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *